Bresciana muore in treno a Bergamo

Colta da infarto mentre il convoglio della Brescia-Bergamo su cui viaggiava arrivava alla stazione di Rovato. Vittima una 61enne
AA

Un malore. E' stato fatale pochi minuti prima delle 8 di questa mattina per una 61enne di Brescia che si trovava a bordo di un treno della linea Brescia-Bergamo. La donna è stata colta da malore poco prima che il treno raggiungesse la stazione di Rovato, dove doveva scendere per recarsi al lavoro. Quando la situazione è apparsa in tutta la sua gravità il convoglio - il treno 4906 il cui arrivo nel capoluogo orobico era previsto per le 7.55 - stava già viaggiando verso Bergamo.

Immediata l'attivazione dei soccorsi del 118 di Bergamo, allertati dal capotreno - a sua volta avvisato dai passeggeri - e dal personale della Polfer, subito informati del malore. I soccorritori i hanno tentato di rianimarla per oltre mezzora, ma ogni sforzo si è rivelato vano. 

La donna, a quanto risulta, era un'operatrice sanitaria che si stava dirigendo al lavoro in una struttura della Franciacorta.

Per consentire i soccorsi le autorità ferroviarie hanno dovuto provvedere a sopprimere il treno delle 8.55 in partenza per Milano.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia