Brescia e provincia: ecco cosa fare nel week end

Fine settimana all'insegna del bel tempo: ecco qualche spunto per gli appassionati di musica, giardinaggio, teatro e rally
AA

Un fine settimana all'insegna del bel tempo - almeno stando alle previsioni - e del cambio dell'ora: tra sabato e domenica infatti le lancette andranno spostate un'ora in avanti per il ritorno dell'ora legale.

Detto questo, vediamo che cosa la città e la provincia offrono per il tempo libero. Per gli appassionati di teatro si comincia già venerdì sera. 

Per la stagione di prosa, in scena lo spettacolo "Pantani" di Marco Martinelli. Alle 20.30 al Teatro Sociale in via Felice Cavallotti, 20. 

Il Ctb propone lo spettacolo "Il racconto di Chimera" di Sebastiano Vassalli con Lucilla Giagnoni. Alle 20.30 al teatro Santa Chiara in contrada S. Chiara, 50
Alle 20.45, al teatro Santa Giulia, in via Quinta 5, al Villaggio Prealpino, andrà in scena lo spettacolo “Ecco l’uomo" con Sergio Maschera e Massimo Politi.
Al Centro Mater Divinae Gratiae, in via Sant’Emiliano 30, in città andrà in scena invece lo spettacolo “Il forgiatore di uomini”.

La compagnia Gala Lumax porta in scena lo spettacolo "Leggere d'amore e di tavole imbandite", alle 21 al caffè letterario Galeter in via Guerzoni, 92/h a Montichiari.

Per chi invece preferisce appuntamenti musicali ecco i principali di venerdì. We are the ocean live. Alle 21 al Lattepiù di via Di Vittorio 38. Ingresso 10 euro. Don Turbolento in concerto e a seguire Electro versus Rock Dj Set by Mekis & Joaocon Neiv e Brief Candles. Dalle 23 al Lio Bar in via Togni 43. Ingresso libero. Roberto Pianca trio featuring John O'Gallagher alle 21.30 al Vecchia Praga in contrada Pozzo dell'Olmo, 38. Ingresso libero. Info: 030.3750758. Altri appuntamenti qui.

Quello alle porte è anche il fine settimana del Rally Mille Miglia, in partenza da Brescia proprio venerdì sera. La manifestazione entrerà nel vivo sabato. 

Fino a domenica al Centro Fiera del Garda di Montichiari ci sarà Vita in Campagna dove si troverà tutto il necessario per gli hobby farmer.

Sabato e domenica a Lonato va in scena la due giorni storica Cittadella in Festa, un tuffo nel passato per rivivere da protagonisti uno spaccato di storia alla Rocca Visconteo-Veneta.

Sempre sul Garda, a Peschiera, apre sabato Gardaland che presenterà per la prima volta le nuove montagne russe, iper adrenaliniche.

Da un lago all'altro. A Montisola, infatti, sabato e domenica, il protagonista sarà niente meno che sua maestà il salame. Appuntamenti, incontri e degustazioni per una due giorni dal leccarsi le dita. 

Sabato e domenica a Villa Fenaroli a Rezzato parte la quarta edizione dedicata al mercato immobiliare una occasione unica per chi cerca casa e vuole capire come si sta muovendo il mercato. Ingresso libero dalle 10 alle 19.30.

Per tutti gli altri numerosissimi appantamenti si può consultare la nostra Agenda.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia