Brescia e provincia: ecco cosa fare nel week end

Musica, teatro, mostre: qualche appuntamento per il fine settimana a cavallo tra febbraio e marzo
AA

Il fine settimana si apre già il venerdì sera con l’inaugurazione della mostra fotografica “Frammenti: Supernova 014/015" negli spazi espositivi del Talent Garden, via Cipro 66 alle 18. Le fotografie mostrano diversi momenti del “Supernova Creative Innovation Festival”.

Per chi invece preferisce il teatro, la Compagnia Primoincontro di Brescia presenta alle 20.45 al Teatro Pavoni lo spettacolo “Gente di facili costumi” di Nino Manfredi e Nino Marino, regia di Gianni Calabrese.

Allo stesso orario per la rassegna “Gavardo a teatro” va in scena alle 20.45 lo spettacolo teatrale “Il tenente e l’asino” dedicato al partigiano Mario Boldini. Alle 21 invece al Teatro S.Giulia del Villaggio Prealpino la compagnia Teatro Telaio porta in scena alle 21 “Following lago” una rilettura contemporanea dell’Otello.

Sabato mattina potrebbe essere l’occasione giusta per cambiare il guardaroba. A Castenedolo dalle 9 alle 12 all’ex Istituto Riccardo Pisa di via Rimembranza 2 ci sarà il Mercatino di beneficenza “Armadio Solidale”, dove si potranno vendere e acquistare abiti e accessori in buono stato. Durante la mattinata per i più curiosi dalle 9.30 alle 12.30 continuerà l’iniziativa dei apertura delle Fornaci Romane a Lonato.

Cosa fare poi il sabato sera?  Per gli amanti del teatro l’appuntamento è alle 20.45 al Teatro S.Giulia, villaggio Prealpino via Quinta 5, dove debutterà un nuovo spettacolo di Teatro Dioniso: “Prima che cadono le foglie”. "Uno spettacolo nato dall’esigenza di dare veste teatrale all’orrore delle guerre”. (ingresso 9 euro; ridotto 7 euro).

Per chi vuole una serata più movimentata, molte sono le possibili alternative. Gli Argo faranno un tributo dalle 22 all’Orso Furioso in viale Sant’Eufemia 26, a Bagnolo Mella serata live dalle 22.30 con i Cenomani rock funky disco music al El Forajido di via Leno 17, alla Latteria Molly gli Ovlov alle 21 si esibiranno per la presentazione del nuovo lavoro “soLo”, al Latte Più invece serata reggae con Roman Virgo& Raphael.


Tra i diversi appuntamenti di domenica nell’ambito della fiera Libri sotto i portici “Arte &ARTI” verranno esposti libri su arte, design, architettura e numismatica.

A Villanuova sul Clisi ci sarà il mercatino comunale di antiquariato e modernariato “Dalla soffitta alla strada” dalle 9 nella piazza del centro commerciale.

Per chi vuole fare una passeggiata, alle 15, ritrovo al Caffè della Stampa in piazza Loggia, l’associazione Don Chisciotte di Roncadelle propone un percorso speciale tra monumenti e luoghi del centro storico, un vero e proprio viaggio all’interno della Brescia costruita dalle grandi figure femminili.

Nel pomeriggio la compagnia Primoincontro di Brescia replica lo spettacolo “Gente di facili costumi” alle 16 al Teatro Pavoni. Alle 16 all’auditorium Cecilia Zane di Gavardo, va in scena per i più piccoli “Lettura a colori” lo spettacolo teatrale per i bambini ispirato a “I tre fratelli” di Emanuele Luzzati.

E per concludere in allegria il weekend alle 18 un aperitivo musicale con gli Acoustic Bio Stoppo e Fedri, proposto dalla Libreria Tarantola in via F.lli Porcellaga 4.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia