Brasile, dom Pedro ferito in un tragico incidente

Mons. Piergiuseppe Conti, impegnato in Brasile e noto come dom Pedro, è rimasto ferito nello schianto in cui è morta una parrocchiana.
AA

Una strada poco illuminata, una sbandata improvvisa, il pick che si ribalta dopo un volo di quattro metri. E un dramma che si consuma in pochi istanti, con una delle occupanti della vettura che muore sul colpo e gli altri due feriti gravemente. E’ rimasto coinvolto in un tragico incidente Monsignor Piergiuseppe Conti, da tutti ormai conosciuto come dom Pedro, 65enne vescovo bresciano da anni a capo della Diocesì di Macapà, in Brasile.

Lunedì scorso il religioso stava guidando il suo pick up per accompagnare due catechiste alla parrocchia di Laranjal do Jari quando ha perso il controllo della vettura, finita fuori strada dopo aver sfondato le barriere laterali di un ponte. Ana Maria Rodrigues Gonçalves, coordinatrice della Pastorale della parrocchia è morta sul colpo mentre Edileuza Mangabeira ha riportato gravi ferite al capo.  Dopo aver tentato in vari modi di girare l’auto senza alcun successo, i soccorritori hanno aperto la carrozzeria e liberato il vescovo, le cui condizioni erano inizialmente molto gravi. All’ospedale di Macapà, i medici gli hanno diagnosticato una lussazione vertebrale. Questa sera verrà sottoposto ad un intervento al collo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia