Boom di furti in casa: colpita tutta Brescia

Nell'ultima settimana registrati dai sei ai nove furti al giorno. Tre arresti e tre denunciati
Boom di furti in casa
AA

E' boom di furti in abitazione in città. Solo nell'ultima settimana si sono contati dai sei ai nove colpi, messi a segno da una banda di tre uomini che avevano il loro covo in un appartamento a Buffalora.

Si tratta di tre albanesi, tra i 20 e i 25 anni, arrestati dalla Squadra Mobile della Questura di Brescia, mentre sono stati denunciati per ricettazione altri tre loro connazionali. I colpi messi a segno sono avvenuti tutti nella fascia oraria tra le 17 e le 21. I tre arrestati sono ora in carcere a Brescia.

«Nell'ultima settimana in città i furti in appartamento sono aumentati - ha detto il dirigente della Mobile, Giuseppe Schettino -. Solo nell'ultima settimana abbiamo raccolto dalle sei alle dieci denunce al giorno». Le zone prese di mira, specialmente nel tardo pomeriggio e nella prima serata, negli ultimi giorni sono state Mompiano, il villaggio Prealpino, le vie intorno allo stadio. 

Per far fronte all'emergenza la Questura ha così intensificato i controlli risalendo ai responsabili dei furti. L'individuazione è arrivata attraverso il ritrovamento di tre auto e un furgone rubati che servivano ai tre uomini per mettere a punto i furti. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia