Bigio: il basamento adesso è protetto da barriere

In mattinata alcuni operai si sono messi al lavoro nell’agorà. Hanno posizionato delle barriere «a protezione» del basamento del Bigio
Bigio: lavori in corso in piazza
AA
Il piedistallo vuoto, l’alberello nel vaso messo e rimosso nel giro di poche ore. Infine, le barriere. Piazza Vittoria cambia volto un’altra volta
 
In mattinata alcuni operai si sono messi al lavoro nell’agorà bresciana. Hanno posizionato delle barriere «a protezione» del basamento del Bigio. Il piedistallo necessita di opere di manutenzione, tra le quali una nuova verniciatura.
 
Si tratta di una fetta di piazza che, come si diceva, nella giornata di ieri, giovedì, è stata al centro delle polemiche dopo che un alberello aveva fatto la sua comparsa sul piedistallo.
 
«Non ho mai autorizzato la collocazione della pianta. È stato un errore, oppure qualcuno ci ha fatto uno scherzo», le parole del primo cittadino Emilio Del Bono. Nel corso della giornata si era registrata anche la posizione del vicesindaco Laura Castelletti, che si era subito dissociata dall’iniziativa.
 
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia