Auto e camion: parcheggio doppio strato sulla ciclabile

Ciclabili usate come parcheggi, un'abitudine che non passa mai di moda. Inviateci le vostre segnalazioni.
AA

Messo così sembra quasi fatto apposta. Non solo le classiche auto parcheggiate sulla ciclabile, un'abitudine che non passa mai di moda, ma pure un camion con rimorchio su cui sono adagiate, guarda un po', due auto e un piccolo furgone.

Un parcheggio doppio strato, un'infrazione al quadrato. La ciclabile è quella di via Monte Suello, in città, davanti al liceo Calini. Durante l'anno scolastico viene comunemente sfruttata dai genitori che ritirano i figli da scuola in auto. Tanto comunemente che, visto che la Loggia sta per avviare la riforma dei parcheggi in città, si potrebbe liberalizzare la sosta temporanea tra le 12 e le 14.30. Anche perché di controlli della Polizia Locale, in genere, non se ne vedono.

La proposta è, naturalmente, paradossale. Mentre invece l'utilizzo delle ciclabili come parcheggi è concreto e quotidiano. Continuate a segnalarci i casi che incontrate inviando le foto via mail (gdbweb@giornaledibrescia.it), Whatsapp 389/5424471 o direttamente sulla nostra pagina Facebook. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia