Autista aggredito da collega di estrema destra

Autista iscritto alla Cgil picchiato da un collega: è avvenuto a Brescia Trasporti. L'aggressore è un esponente dell'estrema destra
AA

Picchiato da un collega esponente dell'estrema destra. E’ accaduto a un autista di Brescia Trasporti iscritto alla Cgil, aggredito lo scorso sabato mattina nella sede di via XXIV Maggio, in centro storico. A rendere noto l’episodio è la Camera del Lavoro.

Secondo la ricostruzione del sindacato, nei giorni precedenti c’erano state provocazioni, ma il 28 marzo la situazione è degenerata: dopo una serie di insulti, l’autista è stato seguito e picchiato nel bagno. Al pronto soccorso gli sono stati dati dieci giorni di prognosi. Dopo aver denunciato l'episodio in Questura, la vittima si trova ora in malattia.

La Cgil denuncia il clima di tensione ai danni dei propri iscritti: anche il fratello dell’aggredito, membro delle Rsu di Brescia Trasporti, è stato oggetto di provocazioni. «Chiediamo all’azienda - si legge in un comunicato della Camera del Lavoro - di prendere i dovuti provvedimenti nei confronti del responsabile dell’aggressione».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia