Arance dell’Airc per combattere il cancro a tavola

L’iniziativa benefica torna domani in piazza Arnaldo e corso Zanardelli
AA

Il cancro si combatte anche a tavola. Curando l’alimentazione, mangiando sano e, perché no, acquistando il cibo che nutre la ricerca. Torna sabato, in 1.500 piazze e 563 scuole d’Italia, l’appuntamento con «Le Arance della Salute» dell’Airc.

L’associazione italiana per la Ricerca sul Cancro, che celebra quest’anno il cinquantesimo anno di attività, torna a ribadire l’importanza delle corretta alimentazione nella prevenzione dei tumori. Per questo sabato, nei banchetti allestiti in tutto lo Stivale, saranno disponibili oltre 290mila reticelle di arance rosse italiane, in vendita per sostenere concretamente il lavoro dei ricercatori.

L’appuntamento, nella nostra città, è nelle postazioni allestite in piazza Arnaldo, nei pressi del porticato, e in corso Zanardelli, di fronte alla libreria Feltrinelli, domani tutto il giorno dalle 9 alle 19.

I volontari dell’Airc si prodigheranno per distribuire i salutari frutti: in cambio di una donazione di 9 euro si riceverà una reticella da 2,5 chili di arance e la guida «50 anni di ricerca a tavola», con sane e gustose ricette realizzate da Sergio Barzetti, in collaborazione con La Cucina Italiana, e utili consigli per la prevenzione dei tumori attraverso l’alimentazione.

Info: www.airc.it o 840.001.001.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia