Anche Charlie Cinelli alla Notte Bianca della Mille Miglia

Ci saranno anche Charlie & the Cats, la storica band capitana da Charlie Cinelli, alla Notte Bianca della Mille Miglia, in programma il 7 maggio. Il frontman trumplino e i suoi compagni di avventura - ancora top secret l’esatta formazione della band nuova versione - si esibiranno alle 22 nella centralissima piazza del Mercato, una delle tre interessate dall’evento.
AA

Ci saranno anche Charlie & the Cats, la storica band capitana da Charlie Cinelli, alla Notte Bianca della Mille Miglia. Il frontman trumplino e i suoi compagni di avventura - ancora top secret l’esatta formazione della band nuova versione - si esibiranno alle 22 nella centralissima piazza del Mercato, una delle tre interessate dall’evento.

Ricordiamo che ci saranno altri artisti di grido sotto le stelle del cielo bresciano.  Anna Tatangelo sarà la guest star della Notte Bianca della Mille Miglia, in programma il 7 maggio, cioè il sabato precedente alla partenza della corsa. La cantante salirà sul palco di piazza della Loggia alle 22.30. Ma non sarà la sola ospite di un evento davvero ricco.

La Notte Bianca si aprirà ufficialmente in piazza Loggia alle 21.30 con la fanfara dei Bersaglieri che renderà omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Quindi, dopo la Tatangelo, si esibiranno Micaela, la più giovane cantante in gara a Sanremo 2011, e Davide Carone, dal talent show Amici. La festa dedicata alla Freccia Rossa, animerà anche le altre piazze cittadine. In Piazza del Mercato, ad esempio, è attesa la performance dei Charlie & the Cats, mentre in piazza Tebaldo Brusato saranno montate le rampe per gli skaters: rampe sulle quali potranno cimentarsi tutti coloro che lo desiderano.

In più "porte aperte" ai musei: si entrerà gratis al Museo di Santa Giulia, mentre la mostra di Matisse sarà visitabile  con biglietto scontato a soli 6 euro.

Gli ingredienti per una serata magica insomma ci sono tutti.

 

IL PROGRAMMA

Piazza della Loggia
Ore 21.30 Festa d’apertura con la Fanfara dei Bersaglieri
Ore 22.30 Guest star Anna Tatangelo
Ore 24 Micaela
Ore 01 Davide Carone

Piazza Vittoria
Dalle ore 21 alle ore 1
Esposizione vetture d’epoca della Mille Miglia
Piazza Paolo VI
Ore 22.30 Fanfara Bersaglieri «Ariete di Circenico»
Ore 23 Luna de Tango - Serata danzante con Marco Palladino e Virginia Pandolfi
Ore 00.30 DJ Musicalizador «Andy»

Piazza Tebaldo Brusato
Ore 22 Esibizione «Skaters Writers» all’opera dal vivo

Museo Mille Miglia
Dalle ore 21 alle ore 10
Ore 21 Apertura del Beatles Museum e presentazione della leggendaria Aston Martin di Paul McCartney a cura di Beatlesiani d’Italia Associati e Aston Martin Italy
Ore 21.30 Concerto BeaTbox
Ore 23 Gli italiani cantano i Beatles Karaoke by Rolando Giambelli

Via Dieci Giornate
Dalle ore 22.30 alle ore 00.00
Caleidoscopio performance artistica per i 150 anni dell’Unità d’Italia

Piazza del Mercato
Ore 22 Charlie & the Cats
Ore 00 DJ Sir Heavy Soul

Piazza del Foro
Dalle ore 22.00 alle ore 00.30
Notte Bianca con i telescopi: osservazioni di corpi celesti
a cura dell’Unione Astrofili Bresciani

Corso Zanardelli
Via Dieci Giornate
(portici, fronte Teatro Grande)

Dalle ore 22 alle ore 00 Grande tour degli artisti di strada

INIZIATIVE MUSEALI
Museo di Santa Giulia visitabile gratuitamente dalle ore 20 alle 24 (ultimo ingresso ore 23); Mostre «Matisse. La seduzione di Michelangelo» ed «Ercole. Il fondatore» visitabili con il biglietto ridotto di euro 6 dalle ore 20 alle ore 24 (ultimo ingresso ore 23).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia