Allarme auto in città: caccia al piromane

Un altro episodio incendiario in città: un'altra auto parcheggiata e date alle fiamme nella notte. Si cerca il responsabile.
AA

Un altro episodio nella notte. Ancora in via Chiusure. Ancora senza che sia stato individuato un responsabile. Questa volta il piano non è andato a buon fine e il bersaglio è stato solo danneggiato e non distrutto.

Ancora un auto data alle fiamme nella zona Ovest della città e ora il fenomeno preoccupa davvero. In due settimane sono state più di venti le vetture distrutte o danneggiate dal fuoco, appiccato senza dubbio da una mano incendiaria. L’ultima azione attorno alle 6 di questo sabato mattina: nel mirino una Renault Clio bianca che era parcheggiata nei pressi del complesso Sant’Antonio: la stessa la tecnica: un accelerante su uno degli pneumatici e poi la fiamma per innescare l’incendio. Qualcosa però non ha funzionato come il piromane sperava e il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco ha evitato il peggio.

Ad occuparsi dell’indagine il nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale cittadina che procede, per ora contro ignoti, per incendio doloso e danneggiamento. Gli inquirenti avrebbero in mano elementi significativi e sono fiduciosi di poter interrompere il prima possibile la scia incendiaria

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia