Aci, il riconteggio ribalta la maggioranza

Il riconteggio delle 132 schede contestate per l'elezione dei consiglieri di Aci Brescia rivoluziona l'assetto del consiglio stesso.
Aci, nuovo ribaltone
AA

Questo l’esito del riconteggio delle 132 schede contestate iniziato in via Enzo Ferrari alle ore 9 e conclusosi ben dopo le 13. Quattro ore di tempo per il volto mutato del consiglio dell’ente cittadino: in consiglio entrano Onofri e Piergiorgio Vittorini per la lista Rinnovo nella Tradizione, mentre per la lista Aci per Passione, fanno il loro ingresso Attilio Camozzi, Bruno Ferrari.

Quest’ultimo prende il posto di Gaburri che, da presidente del consiglio insediatosi dopo le elezioni del 28 maggio, esce addirittura di scena.

Per le liste speciali entra invece Baffelli che prende il posto di Belussi, già escluso dal Tar per mancanza di firme alla presentazione delle candidature.

Riassumendo, rispetto alle elezioni del 28 maggio, quando il calcolo era 4 esponenti a 1 per la lista Rinnovo nella Tradizione, il quadro vede 3 consiglieri contro 2 a vantaggio della lista Aci per Passione.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia