Garda

Theresa May sul Garda: dal 10 di Downing Street a Sirmione

Iniziata ufficialmente a Sirmione la settimana di relax del premier britannico Theresa May
SIRMIONE, INIZIATE LE VACANZE DI THERESA MAY
AA

Completo con pantalone bianco e blu e grossi occhiali da sole, il primo ministro britannico Theresa May è approdata a Sirmione a bordo di una lancia della Guardia di Finanza. Dopo essere atterrata all’aeroporto di Milano Linate, si è imbarcata a Padenghe, e ha raggiunto la penisola via acqua, per evitare il tragitto in automobile nelle strette vie del centro storico congestionato dai numerosi turisti.

E' arrivata sulle rive che furono care a Catullo una manciata di minuti dopo mezzogiorno. La lancia delle Fiamme Gialle l'ha lasciata al pontile di un hotel, dal quale è stata condotta in un secondo albergo, in cui soggionerà per una settimana.

«Sono molto felice di essere tornata in questo luogo di relax» ha detto Theresa May al suo arrivo sul Garda, dove a riceverla ha trovato anche il primo cittadino, Alessandro Mattinzoli, che ha augurato una serena permanenza all'inquilina del civico 10 di Downing Street.

La visita di Theresa May sul Garda è stata preceduta nei giorni scorsi da numerosi sopralluoghi e ispezioni in tutto il centro storico da parte delle forze dell’ordine, e per il suo arrivo le misure di sicurezza sono state intensificate con limitazioni del traffico e controlli straordinari da parte di Polizia e Carabinieri. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia