Garda

Pittura cucina e lingue per l'Università del tempo libero

La raccolta di corsi e iniziative messe in campo dall'ufficio Cultura del municipio abbraccia ogni campo d'interesse
AA
Il Comune di Manerba lancia l’Università del Tempo libero: opportunità per tutti i gusti, per divertirsi e imparare, aperte a grandi e piccoli.
L’offertà è vasta: si parte dai corsi di pittura, per bambini e adulti, e si arriva a quelli fotografia. Nel mezzo, le lezioni per imparare le lingue straniere: spagnolo e tedesco, ma pure italiano per stranieri. Non manca, poi, la scuola di musica con l’associazione Avanzi: ci si può iscrivere tutto l’anno.E, ancora: gli scacchi e l’assistenza allo studio per i ragazzi delle medie e delle superiori (ogni martedì, dalle 14.30 alle 16.30).
 
Per i più golosi e per gli appassionati di buona tavola, quindi, due occasioni da non perdere: il Cooking Show, in collaborazione con il ristorante Capriccio, grazie al quale i partecipanti potranno osservare la chef e la sua brigata mentre preparano piatti squisiti, e il corso di degustazione dell’olio, realizzato con Aipol e Olive&Italy. Si tratta di un mini corso per produttori e amatori: come nasce, invecchia, cosa sono gli olii monovarietali, tra assaggi «internazionali».
 
Per informazioni più dettagliate si può contattare l’ufficio Cultura al 0365.659842.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia