Garda

Penne Nere sul Garda per la sfilata del Secondo Raggruppamento

Alle 10 prende il via la sfilata in pompa magna, che si concluderà sul lungolago. L’appuntamento in diretta su Teletutto e Teletutto 2
AA

Il tricolore sventola sulla torre di San Martino e per le vie di Desenzano, che ieri ha dato il benvenuto agli 
alpini del Secondo Raggruppamento proprio nel giorno del 144° anniversario della fondazione del corpo. Si è aperta ieri, baciata dal sole, la due giorni dedicata alle penne nere di Lombardia ed Emilia Romagna. 

Una giornata istituzionale, con l’incontro tra i presidenti delle 19 sezioni coinvolte e con l’amministrazione comunale, che ha dato l’ufficiale benvenuto alle delegazioni di alpini giunte in paese: «Desenzano vi accoglie con un caloroso abbraccio - ha detto il sindaco Rosa Leso - riconoscendo in voi una parte dell’Italia migliore, ancora capace di coesione e fratellanza». 

Poi l’arrivo del labaro nazionale, «carico di medaglie, spirito di tanti eroi che rappresentano la nostra storia», e la sfilata da piazza Garibaldi sino a piazza Malvezzi.

 Un antipasto, quello di ieri, alla lunga giornata di oggi: il clou del raduno interregionale. Alle 8 ci sarà l’ammassamento allo stadio Dal Molin, alle 9.30 gli onori al labaro seguito dai discorsi ufficiali, alle 10 prenderà il via la sfilata in pompa magna, che si concluderà sul lungolago. L’appuntamento sarà seguito da Teletutto e Teletutto 2 in diretta.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia