Garda

Papa Francesco saluta i chierichetti di Rivoltella del Garda

Il saluto di Papa Francesco ai chierichetti di Rivoltella del Garda stamane in una piazza San Pietro gremita
  • I chierichetti di Rivoltella in piazza San Pietro
    I chierichetti di Rivoltella in piazza San Pietro
  • I chierichetti di Rivoltella in piazza San Pietro
    I chierichetti di Rivoltella in piazza San Pietro
AA

Loro erano lì. In una piazza San Pietro gremita di fedeli per l'Angelus domenicale di Papa Francesco. Magliette tutte uguali, cappellino rosso, e striscione con impresso ben chiaro il nome del Gruppo Chierichetti della Parrocchia di San Biagio di Rivoltella del Garda.

Chissà se se lo aspettavano che proprio Papa Francesco li avrebbe salutati. Certo un momento indimenticabile per i giovanissimi gardesani che erano assieme ad altri gruppi numerosi nel cuore della Città del Vaticano per l'appuntamento di fede.

Poco dopo l'invito alla preghiera per le vittime degli attentati di Barcellona e di Turku, ecco i "cordiali saluti" rivolti ai giovani bresciani:

«Rivolgo un cordiale saluto a voi, cari pellegrini italiani e di diversi Paesi. In particolare, saluto i membri dell’associazione francese “Roulons pour l’Espoir”, venuti in bicicletta da Besançon; i nuovi Seminaristi con i Superiori del North American College di Roma; i chierichetti di Rivoltella (Brescia), e i ragazzi e le ragazze di Zevio (Verona)».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia