Garda

Movida a Salò: piovono denunce, spuntano manganelli e coltelli

Tra controlli, sequestro di droga e denunce per guida in stato di ebbrezza, i Cc trovano due stranieri in possesso di manganelli e coltelli
AA

Oltre 200 persone controllate, 25 grammi di droga sequestrata, cinque soggetti denunciati per guida in stato di ebbrezza e 120 punti decurtati dalle patenti. Sono i numeri della maxi operazione che giovedì sera (fino alle 3 di notte) ha visto i Carabinieri della Compagnia di Salò (e i colleghi del Nucleo cinofili di Orio) controllare il territorio in occasione della ripresa dei celebri aperitivi Happy Blue Hours i cui eccessi (schiamazzi, atti vandalici, abuso di alcol... ) sono stati definiti «inaccettabili» dal sindaco Giampiero Cipani.

Come promesso nei giorni scorsi, l’Arma è intervenuta con otto pattuglie e venti uomini. Sono state controllate 222 persone e 120 auto. Nove soggetti sono stati segnalati quali assuntori di stupefacenti. Sono stati sequestrati 25 grammi tra marijuana, hashish e cocaina. Cinque persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza. 

Altre dieci persone sono state denunciate nella stessa notte. In particolare due stranieri sono finiti nei guai perché trovati in possesso di manganelli in ferro e coltelli a serramanico. Cinque giovani devono invece rispondere di ricettazione in concorso: i militari hanno trovato nella loro auto cartellonistica stradale e fioriere di proprietà del Comune (il tutto presumibilmente rubato la sera stessa). 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia