Garda

Martina, la piccola Shakira «Tra sogno e realtà»

La piccola grande Martina Cerutti è tra i finalisti del talent riservato ai bambini e ai ragazzi con un’età compresa tra i 5 e i 16 anni
AA

Complici la splendida voce e la nuvola di ricci biondi e soffici che circonda il suo bel viso, nella cittadina in cui vive, Desenzano, la chiamano già «la Shakira del Garda». Ma lei, che ha nove anni e una grinta da vendere, adora Elisa ed Arisa. Chi non la conosce ancora può sintonizzarsi a novembre su La 5 e dare un’occhiata a «Tra sogno e realtà»: la piccola grande Martina Cerutti è tra i finalisti del talent riservato ai bambini e ai ragazzi con un’età compresa tra i 5 e i 16 anni.

Le selezioni sono avvenute quest’estate nelle piazze italiane. Martina ha superato il primo step con «Meraviglioso amore mio» di Arisa e, un mese fa alle prefinali di Abano Terme, ha incantato la giuria (composta dalla cantante Silvia Salemi, dal ballerino di «Amici» Josè Perez e dall’attrice Simona Borioni) con «Je Vole», brano francese cantato da Louane Emera per la colonna sonora del film «La Famiglia Bélier». 

Ora, dal 2 novembre, sotto i riflettori di Mediaset, dovrà affrontare le ultime fasi del programma che vede alla conduzione Francesco Capodacqua, già allievo di «Amici»: in-out, semifinali e finalissima. Il talent si svolgerà ancora ad Abano che per l’occasione verrà invasa da bambini e ragazzi con la passione per il canto, il ballo, la recitazione e le acrobazie.

La piccola desenzanese, però, si sta preparando anche per un’altra avventura: ha superato l’audizione al Tour Music Fest dedicato alla musica emergente e a fine anno dovrà affrontare altre selezioni a Roma. Mamma Camila Montero (di origine sudamericana) e papà Marco Cerutti (imprenditore nel settore della ristorazione) sono orgogliosi di lei. 

«Martina - racconta la mamma, ex ballerina di danza moderna - è splendida, piena di energie. Parla l’italiano e lo spagnolo e studia il francese su Internet». 

La piccola non ha mai frequentato corsi di canto: «Si allena da sola - racconta la mamma -, ha ereditato la bella voce dal papà. Solo di recente ha seguito due lezioni della vocal coach Norma Benetti». Il ballo è la sua seconda passione: «Studia hip hop (all’Atelier della Danza) e non sta mai ferma». Proprio come Shakira. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia