Garda

Ladri equilibristi «pescano» le borse dalla stanza del residence

L'episodio in un residence di Padenghe: vittima una coppia di Cremona. I ladri hanno prelevato le borse con i contanti usando dei bastoni
AA

Vacanza con furto per una coppia di Cremona, che, ospite di un residence di Padenghe, è stata derubata dei contanti lasciati in camera. In azione ladri equilibristiche sono riusciti a portare a segno il colpo senza nemmeno mettere piede nella stanza della coppia: entrati nel perimetro del residence, si sono impossessati dei bastoni da lavoro utilizzati dal giardiniere, legandoli con del fil di ferro per creare una «prolunga» con cui hanno bypassato le grate che separano lo spazio abitabile del balconcino al piano terra. Da qui sono riusciti ad agguantare le borse appese in camera.

I ladri le hanno asportate senza fare rumore, utilizzando gli strumenti di fortuna. Le borse sono state ritrovate nel giardino esterno, alleggerite dei contanti (200 euro) e delle carte di credito.
Alcuni ospiti avrebbero poi raccontato ai Carabinieri intervenuti sul posto di aver visto dei movimenti sospetti, ma nessuno ha dato l’allarme.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia