Garda

L'alba: uno spettacolo non solo per gli occhi. Ecco i concerti

Domenica 5 luglio alle 6 il primo dei concerti all'alba organizzati a Desenzano in luoghi suggestivi
AA

“Musica e natura a Desenzano” è il titolo della rassegna estiva che propone appuntamenti musicali nei luoghi più suggestivi della città, perlopiù vista lago. Occasioni di intrattenimento, all’alba o in orario serale, per cittadini e ospiti che potranno godere di cinque momenti a partecipazione libera e gratuita.

Il primo concerto della rassegna organizzata dal Comune di Desenzano è in programma domenica 5 luglio alle 6, al parco del laghetto in via Giotto, dove la giornata si aprirà sulle note del Concerto all’alba per pianoforte con il maestro Paolo Zanarella.

Le date successive sono: domenica 19 luglio alle 6 il parco di Villa Brunati ospiterà il secondo Concerto all’alba “Caffè 1930”, tributo ad Astor Piazzolla con brani eseguiti da violino, flauto, fisarmonica, chitarra e percussioni; venerdì 31 luglio l’Oasi San Francesco sarà sede di musiche e letture serali con attori accompagnati dal quartetto d’archi New Soul e da In/trigo Acoustic Trio; mentre il 23 agosto, sul ponte alla veneziana in pieno centro desenzanese, si terrà l’ultimo Concerto all’alba Sweet Evergreen Melodies, brani classici per flauto e arpa, dalle ore 6.

L’ultimo evento in calendario sarà domenica 6 settembre: una sana camminata tra le vigne in collaborazione con la sezione desenanese del Club Alpino Italiano. Il ritrovo per i partecipanti sarà al parco della torre di San Martino della Battaglia alle 17.30.

Tutti gli appuntamenti sono a partecipazione gratuita, ma è consigliata la prenotazione per gli eventi del 31 luglio e del 6 settembre.  Il programma completo e aggiornato degli eventi estivi del Comune di Desenzano del Garda è consultabile sul sito www.comune.desenzano.brescia.it e sulla pagina Facebook Città di Desenzano del Garda.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia