Garda

Inversione e schianto contro al pullman, grave un bimbo

Paura a Salò, dove un'auto si è schiantata contro un pullman nel tentativo di fare inversione di marcia. Grave un bimbo, sul bus 40 studenti
Schianto tra auto e pullman, grave un bimbo
AA

Paura a Salò, dove un'auto si è schiantata contro un pullman nel tentativo di fare inversione di marcia. E' quanto accaduto nel primo pomeriggio. A restare coinvolto nell'incidente un pullman della Sia a bordo del quale viaggiava una quarantina di studenti del liceo Fermi appena usciti da scuola.

Il bus, che si trovava lungo la Sp V, in località Campoverde di Salò e proveniva da Cunettone, era preceduto da una vettura, una Volkswagen Touran a bordo della quale viaggiavano cittadini tedeschi. All'improvviso per ragioni al vaglio della Polizia Stradale, il conducente della vettura ha tentato di invertire la marcia, tagliando la strada al mezzo pensante che ha travolto l'auto.

Soccorsi dopo lo schianto di Salò
Soccorsi dopo lo schianto di Salò

Ad avere la peggio gli occupanti dell'auto, tra i quali due bimbi: il più grave è un 11enne che è stato trasferito in volo al Civile con l'eliambulanza. Sul posto anche diverse automediche e ambulanze. Nessuno dei coinvolti sembra essere in pericolo di vita, ma per tutti è stato grande lo spavento.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Salò per le operazioni di messa in sicurezza della strada.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia