Garda

Fiera del vino di Polpenazze al via oggi: il programma

Torna nel fine settimana la storica manifestazione che porta sul Garda migliaia di appassionati
AA

Settant’anni di storia e 40mila presenze lo scorso anno: questi i numeri con i quali la Fiera del Vino Garda Classico Doc di Polpenazze si ripresenta sul palcoscenico da questo venerdì a lunedì 29. Forte di 68 edizioni (nata nel ’47 non si è svolta per 2 anni) e di una formula collaudata, il più longevo appuntamento del Benaco.

La 4 giorni vestirà a festa contrade e piazze del borgo: saranno presenti 24 cantine con un totale di 86 etichette e molte occasioni di assaggio. L’ingresso sarà gratuito e per degustare i vini, al costo di 5 euro, si riceverà una sacca con bicchiere (1,50 euro il costo poi di ogni degustazione).

Gli esperti Onav guideranno alla conoscenza dei vini abbinati a prodotti a km zero, quelli dell’Aipol agli oli del Garda, la Dispensa del Gusto servirà spiedo e piatti tipici ed il Borgo Bio proporrà le produzioni biologiche. La kermesse aprirà ogni giorno alle 18 - la domenica dalle 10 del mattino per l’inaugurazione ufficiale della Fiera, la Messa e le premiazioni - e chiuderà alle 24. Ogni sera sarà animata da musica ed il lunedì si chiuderà con i fuochi d’artificio.

Ricca di fascino, la «signora delle sagre» vuole replicare il successo del 2016.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia