Garda

Di corsa o in bici sul percorso dell'eXtreme

A Villa di Salò l'appunatmento per atleti e amatori tra le colline moreniche del Garda.
AA

Torna sabato SalòeXtreme, l’appuntamento con una intera giornata di sport a Villa di Salò organizzata da ASD GardaPanorama, dagli Alpini di Villa e Cunettone, e AICS.   Divertimento e agonismo garantiti tra il verde delle colline moreniche.

Fin dal mattino prenderanno il via i bikers che su anello completamente sterrato di 4,5km si sfideranno sulla misura endurance MTB 6 ore del Golfo.  A seguire, nel pomeriggio, sarà la volta dei runners sul circuito di 2,5km per la competizione  della 3 ore del Golfo. 

Gli atleti potranno partecipare singoli, in coppia o in squadra da tre con cambi liberi. La formula endurance, con cronometraggio e conta dei giri a cura di Realtime, mette alla prova sia le abilità tecniche dei partecipanti che la resistenza e le tattiche di gara su un circuito variamente differenziato. Tratti di piano tra i vigneti intervallati da salite in single track e discese nel bosco, adatti ad atleti completi. Una speciale classifica sarà riservata agli atleti “estremi” che vorranno cimentarsi in entrambe le discipline. A seguire il meritato pasta party per gli atleti e la festa degli Alpini per salutare tutti insieme l’arrivo dell’estate. Per info www.saloextreme.it  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia