Garda

Abusi edilizi a Campione: le richieste di condanna

Il Pm titolare del fascicolo a carico di 19 imputati ha chiesto di condannarli a pene tra i 6 mesi e i due anni e tre mesi di reclusione
AA

Il processo in corso al Tribunale di Brescia per la lottizzazione abusiva di Campione del Garda si avvia alle fasi conclusive. Il Pm titolare del fascicolo aperto a carico di 19 imputati, ha rassegnato le sue conclusioni e chiesto al presidente Minazzato di condannare gli imputati a pene tra i 6 mesi e i due anni e tre mesi di reclusione. Al massimo della pena per il Pm devono essere condannati l'ex sindaco di Tremosine Diego Ardigò (cui l'accusa attribuisce anche l'abuso d'ufficio) il vice Giampiero Zanetti e il progettista del piano particolareggiato sulla base del quale è stato ridisegnato il borgo a lago, l'architetto Mauro Salvadori.

Pene più contenute il pubblico ministero ha chiesto per i vertici di Coopsette, cui si deve l'intervento, e soprattutto per i consiglieri comunali cui per il Pm si deve riconoscere una condotta almeno colposa nell'approvazione di quella che ritiene essere una maxi lottizzazione abusiva. 

Il prossimo 25 gennaio la parola passerà ai difensori degli imputati. La sentenza è attesa per la fine dello stesso mese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia