Economia

Una banca marocchina sbarca in città

Con l’inaugurazione della filiale cittadina, in via Milano, dell’Attijariwafa Bank, istituto di credito del Marocco, la nostra città ha aperto una finestra sul paese nord-africano. L’ambasciatore marocchino in Italia, Abo Ayoub, e il console El Kadiri hanno tagliato il nastro assieme ai vertici francesi e italiani della banca che ha altre quattro filiali a Milano, Torino, Bologna e Padova.
AA

Una banca marocchina arriva a Brescia. Con l’inaugurazione della filiale cittadina, in via Milano, dell’Attijariwafa Bank, la nostra città ha aperto una finestra sul Marocco.

L’ambasciatore marocchino in Italia, Abo Ayoub, e il console El Kadiri hanno tagliato il nastro assieme ai vertici francesi e italiani della banca. In realtà, il responsabile dello
sportello, Mourad Karmoui, lavora in via Milano già da febbraio, con i due collaboratori, Ismail Boujaafar e Chafai Hanane. In questi mesi, la succursale ha offerto soltanto servizi finanziari, come prestiti per l’acquisto di case in Marocco o trasferimenti
di denaro, ma da maggio inizierà l’attività vera e propria di sportello bancario.

La banca ha altre quattro filiali a Milano, Torino, Bologna e Padova. Attijariwafa Bank è il primo istituto di credito in Marocco e il settimo del continente africano. In Europa è presente con 50 sportelli, 25 dei quali nella sola Francia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia