Economia

«Trovare lavoro? Meglio il calcetto dei curricula»: che ne pensi?

Il ministro del Lavoro Poletti: «Per trovar lavoro meglio il calcetto dei curricula». Ed è polemica. E tu che ne pensi? Di' la tua in un clic
Calcetto - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Calcetto - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Nuove polemiche sul ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, per le sue dichiarazioni sui giovani e l'occupazione. Dopo essere finito nella bufera per le parole sui ragazzi che emigrano cercando lavoro all'estero («alcuni è meglio non averli tra i piedi»), stavolta a catapultarlo nell'occhio del ciclone è una frase rivolta agli studenti di un istituto tecnico professionale di Bologna.

Per trovare lavoro «il rapporto di fiducia è un tema sempre più essenziale» e in questo ambito si creano più opportunità «a giocare a calcetto che a mandare in giro i curricula», ha dichiarato il titolare del Lavoro.

Immediate le reazioni alle parole del ministro, bollate nel mondo politico «da cartellino rosso». Poletti ha provato a fare una parziale marcia indietro, spiegando poi di «non aver sminuito il valore del curriculum, ma di aver sottolineato l'importanza di un rapporto di fiducia che può nascere e svilupparsi anche al di fuori del contesto scolastico. E quindi dell'utilità delle esperienze che si fanno anche fuori dalla scuola». 

È certo che dopo i "bamboccioni" dell'ex ministro del Tesoro, Tommaso Padoa Schioppa, e i "choosy" di Elsa Fornero, si conferma difficile il rapporto fra i giovani e il mondo della politica.

Ma cosa pensi di quanto dichiarato da Poletti? Di' la tua in un clic:

EMBED [Per trovar lavoro meglio il calcetto dei curricula, che ne pensi?]

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia