Economia

Terme di Sirmione, fatturato in crescita del 9,74%

L'assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio di esercizio 2014, riunita nell'hotel Acquaviva del Garda, di recente acquisizione.
L'hotel Acquaviva del Garda
L'hotel Acquaviva del Garda
AA

L’Assemblea degli azionisti di Terme di Sirmione spa ha approvato il bilancio di esercizio 2014, riunita per la prima volta all’hotel Acquaviva del Garda, di recente acquisizione da parte della società.

I risultati sono complessivamente positivi. Terme di Sirmione spa, società controllata e consolidata da FGH Franco Gnutti Holding spa che detiene il 50,19% del capitale sociale, archivia l’anno con un fatturato di 28.469.000 euro, con una crescita del 9,74%. L’utile netto è stato pari a 1.885.031 euro dopo ammortamenti e svalutazioni per 2.102.000 euro e imposte per 1.422.000 euro.

 

Il piano di investimenti stanziato per il quadrienno 2011-2014 di circa 15 milioni di euro ha visto, nel corso dell’ultimo esercizio, l’investimento di 2,1 milioni di euro per il prosieguo della politica di rinnovo e di sviluppo delle strutture aziendali. Ulteriori iniziative pianificate per l’anno 2015, accompagnate dall’acquisto dell’Hotel Acquaviva del Garda, porteranno gli investimenti nel periodo 2011-2015 ad oltre 35 milioni di euro.

 

L’organico di Terme di Sirmione riflette e conferma il forte legame territoriale dell’azienda e l’impatto di questa sull’occupazione locale. Il personale, nel 2014, ha raggiunto la punta massima di 364 dipendenti, la quasi totalità residente a Sirmione e nei comuni limitrofi, di cui il 56,04% composto da personale femminile.

 

Nel corso dell’assemblea gli azionisti sono stati infine informati del positivo avvio della stagione 2015 con aspettative particolarmente performanti per l’area ospitalità ove si confida di avere consistenti ritorni positivi, in particolare per l’aumentata massa critica dell’area aziendale alberghiera conseguente all’acquisto dell’hotel Acquaviva del Garda.

 

 «Il Consiglio di Amministrazione in carica ha operato in modo coeso nel portare a compimento importanti iniziative che ampliano lo scenario di mercato della Società », ha sottolineato il presidente Giovannimaria Seccamani Mazzoli. L’amministratore delegato Giacomo Gnutti conferma la soddisfazione per il risultato conseguito nel corso del 2014 che ha visto fatturati in crescita nei settori dell’ospitalità e del benessere. «Abbiamo attese positive sull’evoluzione prevedibile della gestione 2015. I primi tre mesi dell’anno registrano un buon andamento dei ricavi nei diversi settori aziendali, che testimoniano l’apprezzamento da parte della clientela degli ammodernamenti apportati alle diverse strutture, nonché il positivo contributo in termini di fatturato del nuovo hotel ».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia