Economia

Start up per Expo: 2 bresciane per il Padiglione Italia

I.Dea Pack S.r.l. di Ospitaletto e Ikrotec S.r.l. del Villaggio Badia selezionate per partecipare a Spazio Start Up di Padiglione Italia
Brevetti (immagine simbolica) © www.giornaledibrescia.it
Brevetti (immagine simbolica) © www.giornaledibrescia.it
AA

Due aziende bresciane ricevono un riconoscimento da... Expo. Con il bando Startup per Expo Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde hanno premiato start up che propongono idee originali, nuovi prodotti, servizi, modelli organizzativi nel campo di agrifood, energia, ambiente, scienze della vita e smart cities, da presentare come eccellenze italiane durante l’esposizione.

Il bando, con una dotazione finanziaria di 1 milione e 550mila euro, ha previsto l’erogazione di un voucher di 15mila euro a fondo perduto per servizi di affiancamento, consulenza, investimento in capitale umano, di cui hanno beneficiato 100 imprese.

Tra queste, 24 sono poi state selezionate per la partecipazione al programma Spazio Start Up di Padiglione Italia. Brescia sarà rappresentata dall’I.Dea Pack S.r.l. di Ospitaletto, con un progetto di linee automatiche per il confezionamento alimentare, e dalla Ikrotec S.r.l. della città (Villaggio Badia), che ha presentato un Sistema Iot per l’efficienza energetica.

Fonte: Ibs Consulting

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia