Economia

Sigep, anche 22 aziende bresciane alla fiera del dolciario

Ci sono anche 22 aziende di Brescia e Provincia tra gli espositori del Sigep, il salone del dolciario di Rimini
AA

È la fiera più golosa e dolce del mondo e parlerà anche bresciano. Stiamo parlando di Sigep, il grande salone mondiale del dolciario artigianale, giunto alla trentottesima edizione, che andrà in scena dal 21 al 25gennaio a Rimini in contemporanea con la quinta A. B Tech Expo, fiera biennale dedicata alla tecnologia e prodotti per la panificazione, la pasticceria e il dolciario.

 Tra le imprese che si racconteranno nei ben 118 mila metri quadrati a disposizione degli oltre mille espositori ci saranno anche ventidue aziende di casa nostra, con sede in città e in provincia. Nel parterre bresciano figurano tra gli altri la Centrale del latte, una delle aziende che sventolano con fierezza il vessillo dell'eccellenza della Leonessa d'Italia nel campo alimentare, Cast Alimenti, con la sua scuola ad alta specializzazione di mestieri del gusto, Richemont Club Italia, che si pone come obiettivo la difesa della professionalità nel campo della panificazione e della pasticceria, tutte e tre con casa in città. 

Agli appuntamenti riminesi sono attesi più di 200 mila operatori professionali da 170 Paesi. E oltre alla trama intessuta dagli espositori, a Rimini sono in programma parecchi eventi. Tra gli ospiti di casa nostra Iginio Massari.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia