Economia

Sergio Beretta e Mauro Micheli «Capitani dell'anno»

Un’eccellenza dello stile italiano che è valsa al bresciano Sergio Beretta, a Mauro Micheli il premio «Capitani dell’anno» 2016
AA

Disegnano i motoscafi Riva da vent’anni. Tutta la gamma di imbarcazioni, dai 10 ai 60 metri, uscita dai cantieri della storica azienda di Sarnico negli ultimi quattro lustri è frutto del loro spirito innovativo, delle loro eleganti intuizioni, della loro cultura e dei loro sogni. Un’eccellenza dello stile italiano che è valsa al bresciano Sergio Beretta, a Mauro Micheli e al loro studio «Officina italiana design» il premio «Capitani dell’anno» 2016.

Un riconoscimento che è stato consegnato nella sede di Confindustria Bergamo nei giorni scorsi, realizzato proprio con il patrocinio dell’associazione degli industriali bergamaschi, il sostegno di Consultinvest e la collaborazione di Adaci e Air Berlin, ideato per promuovere e «incoraggiare l’Italia che produce e che porta il buon nome del Paese nel mondo». Per i due designer aver ottenuto il premio significa che «il nostro sforzo e la nostra costante tensione a mantenere alto il livello qualitativo del design, dell’eleganza e delle performance nautiche sono riconosciute». Officina italiana design è nata nel 1994. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia