Economia

Royal Trunk, la start up è diventata internazionale

A un anno dalla nascita i mobili-baule di Scattarelli e Boem sono distribuiti in dieci negozi cinesi.
AA

A 26 anni, e ad un anno dall’avvio della loro start up, i due soci della bresciana Royal Trunk & Co. possono già festeggiare alcuni traguardi: la distribuzione dei loro prodotti in dieci negozi cinesi, grazie a Lane Crawford; una collaborazione con l’architetto Celeste Dell’Anna, nome di rilievo nell’ambiente del design, ma soprattutto l’avvio della produzione a marchio Bentley Home.

«Siamo partiti ad aprile 2013 con una bici e ora abbiamo finalmente messo le quattro ruote». Mattia Scattarelli riassume in questo modo il primo anno dell’azienda che gestisce insieme a Guido Boem, entrambi ventiseienni.
Mattia, per la Royal Trunk, si occupa del design, mentre Guido della parte manageriale: insieme producono mobili-bauli, partendo da zero o riqualificando pezzi vintage. Il loro debutto, l’anno scorso, è stato al Fuori salone del mobile dove avevano presentato i prodotti «contract» completamente personalizzabili. A Milano, quest’anno, hanno invece presentato la loro prima collezione: sei diversi modelli prodotti in serie limitata, differenti per funzionalità, due dei quali - Cortina e Courmayeur, due bauli cassettiere - sono stati disegnati in sinergia con l’architetto milanese Celeste Dell’Anna. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia