Economia

Rottamazione cartelle, boom di accessi al sito di Equitalia

In tre settimane più di un milioni di accessi al sito di Equitalia per la rottamazione delle cartelle esattoriali
AA

In poco più di tre settimane sono stati più di un milione gli accessi al sito internet di Equitalia per la rottamazione delle cartelle esattoriali. Da quando il 5 novembre la società ha pubblicato il modulo al 30 novembre, sono stati 1,1 milioni nel dettaglio gli utenti che hanno visitato il sito dell'ente incaricato della riscossione dei tributi.

Il portale, trasformato in un vero e proprio sportello online - ha una media di 600 mila visitatori al mese, quasi raddoppiati a novembre, mese strategico non solo per Equitalia, ma anche per milioni di contribuenti che possono beneficiare della definizione agevolata di cartelle, avvisi e multe grazie alla legge 225/2016 che è appena entrata in vigore.

Per agevolare chi vuole aderire ed evitare fastidiose attese agli sportelli, Equitalia prevede che si potrà pagare il debito, al netto della rottamazione, non solo agli sportelli della società, ai tabaccai, nei circuiti Sisal o Lottomatica, alle poste o in banca, ma anche con la domiciliazione bancaria, sul sito www.gruppoequitalia.it, attraverso il proprio home banking e con la App Equiclick che ha superato i 20 mila download

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia