Economia

Roncadelle, arriva il centro Ikea con 170 negozi

La struttura «family friendly» sorgerà a Roncadelle nell’area antistante al negozio di arredamento
Ikea, un centro da 170 negozi
AA

Sorgerà a Roncadelle, nell’area antistante all’attuale negozio dedicato all’arredo, il secondo centro commerciale italiano che ingloba il «tradizionale» punto Ikea in una galleria commerciale con 170 piccoli negozi.

A realizzare il progetto sarà Inter Ikea Center Group, braccio operativo del colosso svedese nato nel 2001 con l’obiettivo di creare e gestire centri commerciali nel mondo puntando su un format «family friendly», ossia progettato per accogliere le famiglie in un ambiente sicuro e confortevole, dove i bambini hanno a disposizione spazi ricreativi ed attività specifiche.

La società ha già sviluppato 30 centri commerciali in Europa ed ha 16 progetti in fase di sviluppo tra Europa e Cina, tra questi il centro di Roncadelle.

Il centro commerciale di Inter Ikea Centre avrà una superficie commerciale di 55 mila metri quadrati (85mila se si considera anche il negozio Ikea), sarà disposto su due piani e potrà ospitare fino a 170 negozi tra i quali anche un ipermercato per l’alimentare, ed un’area parcheggi da 4.500 posti. Dovrebbe essere pronto nel 2016 e, secondo le stime degli operatori, a regime creerà 700 nuovi posti di lavoro (tempo pieno equivalenti).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia