Economia

Per i 40 anni di attività una crociera per tutti i dipendenti

La Bampi di Lonato ha basato la sua vita sul sistema in polipropilene che ha fatto la storia
AA

Quando si dice: una intuizione che ti cambia la vita. Si potrebbe raccontare partendo da qui la storia dei 40 anni di Bampi, azienda attiva nel settore idrotermosanitario.

Fondata nel 1977 dal cavalier Riccardo Bampi, che le dà il nome, nasce infatti da una intuizione avuta dal titolare, mentre si trovava alla celebre fiera del bagno di Francoforte, la Ish. Qui, girando tra gli stand, nota un tubo in polipropilene ancora sconosciuto in Italia e, intravedendo un possibile e interessante sbocco, molla tutto e da solo dà vita all’impresa che oggi dà lavoro a 35 persone e fattura circa 25 milioni di euro.

Bampi è infatti il primo in Italia ad introdurre il sistema di scarico in polipropilene a innesto. «In questi 40 anni l’azienda è cresciuta costantemente, sapendosi trasformare e ampliando notevolmente l’offerta di soluzioni e di sistemi idrotermosanitari» dice il cavalier Bampi, senza nascondere l’emozione e «l’onore» di trovare ancora al suo fianco fornitori, clienti e collaboratori di oltre 30 anni fa.

Un bel traguardo che la famiglia Bampi non ha mancato di celebrare con una grande festa. O meglio, con una crociera cui hanno preso parte tutti i lavoratori con le loro famiglie, per un totale di oltre 180 persone. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia