Economia

Patto per Brescia, prove tecniche d'intesa

Un accordo c'è. Non la firma definitiva del Patto per Brescia. Tra Aib e sindacati, si apre una fase di sperimentazione su casi concreti
Patto per Brescia, prove tecniche d'intesa
AA

E’ un accordo con riserva quello raggiunto in mattinata nella sede dell’Aib tra i segretari di Cgil, Cisl e Uil e il presidente degli industriali Marco Bonometti.

Dopo le tensioni tra la Confindustria locale e i sindacati che avevano preceduto e seguito l'assemblea di Aib e la visita del premier, Matteo Renzi, la volontà di sottoscrivere insieme il Patto per Brescia sembra essere tornata a farsi spazio, e il lavoro fatto finora lo dimostra, ma su alcuni nodi, su cui le posizioni dei sindacati e dell’industria apparivano più distanti, il dialogo resterà aperto e dovrà tenere conto dei livelli di consenso ottenuti nelle aziende.

Procederemo con la  sperimentazione su alcuni casi concreti, per valutare successivamente  la loro applicabilità anche sulla base di un’analisi degli accordi esistenti” ha fatto sapere l’Aib in un comunicato condiviso con i tre sindacati.  

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia