Economia

Omr, super commessa da 700 milioni di euro

Settecento milioni di euro, 70 all'anno per dieci anni: è la super commessa ottenuta da Omr da parte di Alfa Romeo.
Omr, una super commessa da 700 milioni
AA

Un investimento da 35 milioni di euro che coinvolgerà nel 2014 gli stabilimenti del gruppo in tutta Italia, dando lavoro a 250 persone in più, e che sarà ripagato con una commessa del marchio Alfa Romeo da 70 milioni di euro per 10 anni per la produzione di automobili di alta gamma.

Il gruppo OMR continua a crescere e dopo un 2013 chiuso con circa 30 milioni di utile netto, nei primi mesi del 2014 i segnali che vengono dal mercato sono ancora più positivi. Merito di una lieve ripresa del settore automotive, che sta incoraggiando l’industria europea, ma anche del continuo investimento in ricerca e sviluppo che ha consentito al gruppo OMR di avere tra i clienti i marchi premium dell’automobile, da Lamborghini a Bugatti, da Audi a Maserati, che apprezzano la qualità delle produzioni bresciane.

Acquisita recentemente nel modenese  anche una fonderia specializzata nelle fusioni d’alluminio in terra, il gruppo OMR investirà negli USA e in Brasile nel 2014 ulteriori 15 milioni di eruo in ricerca e sviluppo.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia