Economia

Nel centro commerciale in crisi il supermercato riapre part time

Continuano le difficoltà del Verola Center, dove il Bennet ha riaperto i battenti con orari limitati e senza prodotti freschi
AA

Un supermercato aperto part time e senza prodotti freschi. Accade a Verolanuova, dove il Bennet ha risollevato la saracinesca del proprio punto vendita all’interno del Verola Center dopo un anno e mezzo di chiusura.

Il ritorno è però a metà, con una sola cassa attiva, prodotti esclusivamente a lunga conservazione (come bevande, scatolame e detersivi) e orari dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

Una scelta che ha sollevato non poche perplessità tra i pochi esercizi commerciali rimasti nel centro, in forte declino. Solo quattro negozi sulla quarantina di spazi disponibili, infatti, sono aperti.

Il caso ha pure dei risvolti legali, dato che Bennet aveva chiesto una sospensione delle attività al Comune, accordata inzialmente per un anno e prorogata successivamente per soli sei mesi. Una scelta, quest’ultima, impugnata dall’azienda davanti al Tar. Nel frattempo il gruppo della grande distribuzione è tornato comunque operativo a Verola per non perdere la licenza, dato che la scadenza della proroga è imminente.

Tutto ciò mentre la Rem di Ezio Cappelli, proprietaria delle parti della struttura che non fanno capo a Bennet, attende chiarimenti sulle intenzioni del supermercato, anche per cercare nuovi sbocchi per il centro commerciale. 

Un’attesa condivisa dall’amministrazione del paese, guidata da Roberto Dotti, che si ritrova con due centri a poca distanza l’uno dall’altro, Le Robinie e il  Verola Center, autorizzati dal Comune nel giro di pochi anni e ora evidente difficoltà.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia