Economia

Nasce la «superfiera», accordo tra Brescia e Montichiari

Centro Fiera del Garda, Pro Brixia e Brescia Tourism hanno sottoscritto la rete d'imprese che sancisce la collaborazione degli enti
Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Svolta nel futuro delle fiere bresciane: pur senza fondere le società di gestione, nasce infatti una rete d'imprese che coinvolge il Centro Fiera di Montichiari, Brescia Tourism, e Pro Brixia - gestore di Brixia Forum, il polo espositivo di via Caprera.

L'obiettivo è la creazione di un calendario armonico di eventi e fiere, in cui ciascun polo espositivo sappia avere una sua identità, nell'ottica di una concorrenza leale che promuova non solo il turismo ma anche le realtà produttive del territorio.

«Fare», acronimo di Fiere, Anteprime, Reti, Eventi è l'accordo - della durata di quattro anni - sottoscritto dalle tre realtà coinvolte, alla vigilia della riapertura del polo espositivo di via Caprera, che dopo due anni di stop riparte il 3 marzo con Dentro Casa Expo.

Se di rivoluzione non si tratta, di certo la rete d'imprese è una svolta importantissima per la creazione della «superfiera bresciana» e un passo avanti verso l'unificazione gestionale dei due centri fieristici, un progetto che per ora rimane all'orizzonte ma a cui è inevitabile pensare.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia