Economia

Marco Bonometti candidato alla guida di Confindustria

Marco Bonometti, numero uno di Aib, raccoglie la sfida della candidatura alla presidenza di Confindustria
AA

Marco Bonometti, numero uno di Aib, raccoglie la sfida della candidatura alla carica di presidente nazionale di Confindustria. La sua possibile candidatura era nell’aria ormai da settimane. L’ufficialità della decisione del 61enne patron delle Officine Meccaniche Rezzatesi dovrebbe giungere nelle prossime ore.

Le indiscrezioni sono circolate in giornata sui principali siti economici: da Bonometti per ora non giungono conferme ufficiali, ma dal suo entourage non viene smentita la volontà del presidente di Aib di raccogliere la sfida.

La discesa in campo di Bonometti segue quella di altri tre candidati ai vertici dell’organizzazione confindustriale, vale a dire Alberto Vacchi, presidente di Unindustria Bologna, Vincenzo Boccia, già presidente della Piccola industria, e Aurelio Regina, ex vice presidente durante l’era Squinzi.

Bonometti avrebbe dalla sua il sostegno di parte degli industriali lombardi, di Antonio D’Amato, già presidente di Confindustria e oggi presidente dei Cavalieri del Lavoro, dei meccanici piemontesi e di quanti cercavano un’alternativa agli altri tre candidati. Un sostegno esterno alla realtà confindustriale a Bonometti giunge poi da Sergio Marchionne, amministratore delegato del colosso dell’auto Fca.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia