Economia

Lucchini: trattativa tra Algeri, Piombino e Brescia

Passa da Brescia la trattativa per l'acquisto della Lucchini di Piombino da parte di un gruppo algerino. L'offerta è di 300 milioni.
Lucchini Piombino: la cessione passa da Brescia
AA

Un’operazione da oltre trecento milioni di euro, con un’offerta che dovrà essere valutata entro il 18 novembre. Passa da Brescia la trattativa per l’acquisto della Lucchini di Piombino con l’avvocato Davide Badinelli, consulente di Cevital spa, il gruppo algerino che ha presentato un’offerta concreta al commissario straordinario del polo industriale in Toscana. Al termine di un incontro bresciano tra l’avvocato Badinelli e Farid Tidjani, consulente in Italia del gruppo, Cevital ha diramato un comunicato duro.

«In relazione ai continui negativi commenti del presidente di Federacciai sull’offerta presentata da Cevital Spa per il complesso industriale di Piombino - si legge - Cevital Spa dichiara di attendere serenamente la decisione che compete esclusivamente agli Organi a ciò deputati e si riserva di far valere le proprie ragioni in ogni sede ritenuta opportuna solo dopo tale decisione; ciò per non disturbare la già complessa attività che, soprattutto in questi giorni, il Commissario Straordinario e gli Organismi Competenti sono chiamati a svolgere».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia