Economia

Lombardia-Camerun: affari in netta crescita

Tra Lombardia e Camerun un business da 76 milioni nel 2014. A Brescia importazioni per 7 milioni
AA

Tra Lombardia e Camerun un business da 76 milioni nel 2014. Cresce l’import del 111% e l’export del 15% in un anno. Dopo Milano (37 milioni), l’import si concentra a Brescia (7 milioni) e Lecco (3). L’export, invece, a Milano (9 milioni), Varese (5), Bergamo e Cremona (3).

I primi settori per la Lombardia sono manifatturiero e agricoltura (6 milioni di import in prodotti agricoli) per l’import, manifatturiero per l’export. Per il manifatturiero si importa soprattutto legno (7 milioni) e si esportano metalli (36 milioni), macchinari e chimica (5 milioni).

I dati emergono da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano su dati Istat 2014 e 2013. «Expo sta creando una grande vivacità dal punto di vista degli incontri internazionali finalizzati agli affari - ha affermato Remo Eder, consigliere della Camera di commercio di Milano -. Come Camera di commercio, con l’azienda speciale Promos, stiamo ampliando il coinvolgimento di nuovi Paesi, come nel caso del Camerun, creando opportunità concrete per le nostre e le loro imprese».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia