Economia

La T°RED Srl di Desenzano è la start up dell'anno

È questa l’impresa innovativa che ha vinto il primo premio assoluto del contest “Cambiamenti”
Foto di gruppo dei vincitori. Al centro T°RED.
Foto di gruppo dei vincitori. Al centro T°RED.
AA

La start up dell’anno è T°RED Srl, azienda fondata nel 2013, con un LabStore a Desenzano. È questa l’impresa innovativa che ha vinto il primo premio assoluto del contest “Cambiamenti”, organizzato da Cna nell’anno del proprio 70esimo per valorizzare le nuove attività che fanno innovazione, promuovendo allo stesso tempo il territorio ed il legame con la tradizione tipico del lavoro artigianale.

Ieri mattina la premiazione a Roma, al Nazionale Spazio Eventi di via Palermo, presenti il presidente nazionale di Cna, Daniele Vaccarino, ed il ministro del lavoro, Giuliano Poletti. La giuria era presieduta da Stefano Micelli, docente di economia e gestione delle imprese dell’Università Ca’ Foscari e autore di “Futuro artigiano”.  

T°RED lo scorso ottobre aveva vinto il primo premio della categoria “Made in Italy e tradizione” della tappa di Brescia del contest. Ha poi superato sia la selezione nazionale, che aveva registrato oltre 600 candidature, sia le altre 21 finaliste del concorso.

La Cna di Brescia esprime «grande soddisfazione e orgoglio per la vittoria di una delle nostre associate, che si è rivelata la migliore a livello nazionale. È espressione di quella nuova imprenditorialità – ha spiegato la presidente di Cna Brescia, Eleonora Rigotti - di cui anche il nostro territorio è capace, che sa coniugare al meglio innovazione, nuove tecnologie, ricerca, con aspetti della tradizione». Tutto in un’ottica di sostenibilità, di responsabilità sociale d’impresa, di risposte taylor made a bisogni collettivi e individuali, sempre più personalizzate in un mercato che diventa via via più difficile e sfidante.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia