Economia

La sfida di CubePit: arrivano i primi investitori

L'azienda nata dal bando Daydream ha avviato la campagna di raccolta fondi: raccolti 21mila euro, c'è ancora oltre un mese di tempo
CUBEPIT, IL CROWDFUNDING
AA

C’è tempo fino ai primi giorni di settembre per sostenere la campagna di raccolta fondi di CubePit, la start up nata per iniziativa degli imprenditori bresciani Matteo Capponi e Massimo Biasetti

Sono i vincitori del Bando Daydream, lanciato lo scorso anno da Giornale di Brescia, Editoriale Bresciana con Tip Ventures, Talent Garden e il supporto di Sei Consulting, per dare sostegno a giovani imprenditori nel campo dell’innovazione.

Nei primi tempi la loro piattaforma di e-commerce si concentrerà sulla vendita di prodotti di design di alto livello o di ricambi per auto e moto. Il meccanismo è semplice: online i clienti troveranno i modelli di oggetti che potranno acquistare e fare stampare in 3d nei laboratori convenzionati o in centri scelti liberamente. I dettagli per partecipare al crowdfunding si trovano sui siti di Tip Ventures, partner della campagna, e di Cubepit

«Siamo molto soddisfatti di come sta andando la campagna - raccontano i due imprenditori -. I primi giorni sono quelli più critici, quando vedi che non arrivano investitori, ma poi si è risvegliato l’interesse e ora, con 21mila euro, siamo quasi a metà del traguardo. Senza il bando Daydream tutto ciò non sarebbe stato possibile». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia