Economia

La G&B di Gianni Peroni apre uno store a Torino

Dopo Courmayeur, Ponte di Legno, Aosta e - naturalmente - la sua Brescia, il lusso di Gianni Peroni conquista anche Torino
AA

Dopo Courmayeur, Ponte di Legno, Aosta e - naturalmente - la sua Brescia, il lusso di Gianni Peroni conquista anche Torino con un nuovo «tempio dello shopping» sotto la Mole Antonelliana.

Il nuovo store prende il nome dalla splendida via in cui sorge - appunto, «Via Lagrange 12» - e per la G&B srl di Gianni Peroni (che ne è socio di maggioranza con il 65%) ha il sapore di una vera conquista. 
Non solo perché ha avuto un successo assolutamente inaspettato, con oltre 5000 visite nella prima settimana di apertura, a inizio maggio, ed un ritmo di presenze serratissimo che sta procedendo anche nei mesi estivi, ma perché apre a un inedito concept anche dal punto di vista concettuale.

Nei 1200 metri quadrati «ricavati» dalla ristrutturazione del Palazzo ottocentesco di via Lagrange, Gianni Peroni ha infatti dato vita a un modello inedito: al pian terreno, un ampio reparto dedicato esclusivamente a calzature e accessori, e al piano superiore un enorme multimarca che rifugge dalle tradizionali appenderie e mensole, incastonando invece abiti e giacche di lusso in baùli e trame di ragno in stile anni '50.
Oltre 40 brand. «Ci siamo ispirati alle vecchie valige e ai vecchi bauli di Hermes e da lì abbiamo costruito un habitat tutto in tema, con chaise longue di Le Corbusier, sedute di Giò Ponti e molti altri accessori in linea» racconta Peroni che non manca di ricordare che nel negozio è possibile trovare oltre 40 brand tra i più prestigiosi, da Valentino a Dior sino a Balenciaga, Celine e Yves Saint Laurent.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia