Economia

Italmark: nel carrello i negozi Zerbimark

Si rafforza ancora la catena bresciana degli Odolini. Siglato l'accordo con Zerbini
AA

Dopo l’acquisizione del 70% di Family Market, ufficializzata a inizio estate, il gruppo Italmark sta per far suoi anche i punti vendita Zerbimark. «L’operazione è in fase di definizione» precisa Paolo Odolini, presidente di IF 65, la holding a cui fa capo appunto Italmark. L’accordo quadro con la famiglia Zerbini comunque è stato sottoscritto da tempo. 

«La società controllata Italmark IC - anticipa infatti la Relazione sulla gestione allegata all’ultimo bilancio della IF 65 - ha acquistato i rami d’azienda e la nostra immobiliare Il Ponte gli immobili». Queste operazioni saranno però subordinate «al buon esito del piano di ristrutturazione avviato dal Gruppo Zerbini». 

Oltre a consolidare ulteriormente la leadership di Italmark sul mercato provinciale della grande distribuzione alimentare, l’acquisizione dei punti vendita Zerbimark consentirà a un’altra società controllata degli Odolini, la Italbrix (gruppo di acquisto) di rientrare del credito di 17 milioni di euro vantati nei confronti della stessa catena di supermercati. 

Per il momento non si conoscono altri profili di questa operazione: ad esempio il numero esatto dei punti vendita che Italmark andrà ad acquisire (probabilmente una decina) e il valore economico dell’investimento a cui dovrà far fronte la famiglia Odolini. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia