Economia

Ikea produrrà case prefabbricate a Corzano

Il gruppo svedese investe oltre sette milioni nella Bassa Bresciana e rileva da Fineco e Projecta due capannoni di 20mila metri quadri
Ikea produce a Corzano
AA

Si chiamano Moxy e Aktiv. Il loro nome circola da tempo, ma di loro non v’è traccia nemmeno nell’ultimo catalogo Ikea. Gli hotel e le case prefabbricate del gruppo svedese restano l’oggetto del desiderio di molti appassionati dell’arredamento low cost, ma ora rappresentano anche il punto di partenza di un progetto industriale che troverà sede nella nostra provincia.

Nella zona industriale di Corzano, la milanese Inter Hospitality Factory Italy, società nell’orbita del gruppo Ikea guidata da una holding olandese, ha infatti acquisito due fabbricati industriali, per complessivi 20mila metri quadrati, al prezzo di 7,15 milioni euro. L’obiettivo del gruppo svedese - riportano fonti bene accreditate - è quello di avviare nella Bassa la produzione di stanze d’hotel prefabbricate (Moxy) e di mini-appartamenti per studenti (linea Aktiv). I lavori di sistemazione del sito di Corzano sono iniziati pochi giorni fa, lo conferma il sindaco Francesco Fontana: «All’Ufficio tecnico del Comune è stata recapitata per tempo la richiesta di adeguamento dei locali».

Nella Bassa sarnno realizzate camere d'albergo in moduli tridimensionali e bidimensionali.

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti