Economia

Ideal Clima da smantellare, chi offre di più?

Cento euro a tonnellata di materiale recuperato: è la proposta ricevuta dal curatore fallimentare di Ideal Clima. Ma c'è spazio per altre offerte
AA

Cento euro a tonnellata al netto dei costi di smantellamento dello stabilimento. Il curatore del fallimento Ideal Clima di via Milano, in città, ha ricevuto questa proposta e annuncia che ci fosse qualcuno interessato ad aumentare l’offerta deve farlo entro il 5 giugnoLa curatela conta di incassare circa 100 mila euro in attesa che l’intero lotto messo all’incanto vada assegnato.

A giorni si terrà la quinta edizione dell’asta per l’azienda che produceva caldaie e radiatori, fallita nel 2009. Un’asta che si aprirà partendo da 4 milioni: ammesso che sia ceduta, è poca cosa rispetto ai 33 milioni del debito. In zona il Comune di Brescia ha intenzione di realizzare una grande area verde che dovrebbe sorgere sulle ceneri della Caffaro: una partita complessa e tutta da giocare in cui si inserisce anche il futuro della vasta superficie in cui fino a sei anni fa operava l'Ideal Clima.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia