Economia

Gestire un'azienda col tablet? Ve lo spiega il GdB

Parte l'iniziativa del nostro giornale per capire l'uso professionale di smartphone e «tavolette». Primo appuntamento il 25 gennaio.
AA

Che cos'è GDB Mobile? L'idea è semplice: prendere uno smartphone e cercare di capirci un po' di più. Come usarlo, in modo un po' più professionale rispetto alle potenzialità che il mezzo ha.

Da qui l'idea del Giornale di Brescia di allestire una serie di incontri (in città e provincia) per fare opera di divulgazione, di informazione, per una conoscenza più approfondita sull'uso dello smartphone e del tablet. Si tratta di incontri - aperti a tutti, anche se ci immaginiamo che la cosa possa in particolare interessare aziende, artigiani, commercianti,  professionisti. Il primo appuntamento è per le 17.30 del 25 gennaio nella sede operativa di Brescia Mobilità a Buffalora. Con noi, in questo primo appuntamento, l'Associazione Artigiani e il main sponsor Banco di Brescia.

Ogni incontro del GDB Mobile si articolerà più o meno in due parti: una prima diciamo così generale (internet&mobile, dal modem allo smartphone: quadro attuale e trend; le piattaforme; le reti; concetto di app, utilizzo, novità eccetera) e una seconda parte più specifica.

Nell'incontro del 25 gennaio, dopo l'introduzione più generale, si andrà nello specifico a parlare di funzionalità e uso adeguato dello smartphone per gli artigiani e in particolare per gli elettricisti e gli idraulici. Sarà una dimostrazione di come queste nuove tecnologie possono essere d'aiuto nel gestire le imprese, in questo caso imprese artigiane. E quindi: esempi concreti in materia di normative e funzionalità; interfaccia con l'Associazione Artigiani che svolge funzioni di sportello Cait. Il tutto non più "giocando" col telefonino, ma lavorandoci.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia