Economia

Cna si prepara al Medinit Expo di Casablanca

La Cna si prepara al Medinit Expo che si terrà a Casablanca in ottobre. Oggi primo incontro
AA

La CNA si prepara al "Médinit Expo", il salone riservato alle micro, piccole e medie aziende che rappresentano l’eccellenza del made in Italy nel design e tecnologie per arredamento e finiture d’interni, progettazioni e costruzioni.

L’appuntamento della fiera è a Casablanca dal 27 al 29 ottobre 2016.

Nel pomeriggio di oggi, martedì 31 maggio, alle 18.30 a Gorle, in via Roma 85,  le imprese artigiane bresciane studieranno il modo migliore per penetrare un mercato che negli ultimi dieci anni ha avuto una crescita media del Pil del 4%.

Cna Bergamo organizza infatti una video conferenza via Skype nella sede dell’associazione di via Orzinuovi dall’Ufficio internazionalizzazione, per una serata di presentazione delle opportunità offerte da Médinit. In programma la presentazione del Marocco e delle opportunità che offre per le aziende di design, tecnologie, arredamento, finiture d’interni, progettazione e costruzioni e materiali; e poi ancora l’illustrazione di come funziona Médinit Expo e quali opportunità offre, soprattutto alle aziende associate Cna.

“Esportare non è più un’attività riservata alle grandi aziende, ma è sinonimo di sopravvivenza – spiega Eleonora Rigotti, presidente di CNA Brescia – sono necessarie tecniche e competenza per riuscire a gestire in modo corretto i processi di internazionalizzazione”.

Anche per questo è partito il servizio di internazionalizzazione di Cna Brescia, che offre alle piccole imprese un aiuto pratico e concreto per affrontare la sfida dei mercati esteri. Attraverso serate di formazione gratuite con professionisti del settore, le imprese hanno l’opportunità di analizzare come va fatta la valutazione di un certo mercato estero, come capire se possa essere davvero interessante, quale sia il modo migliore per entrarvi, se da soli o in un gruppo strutturato, pur conservando la propria identità. Possibilità anche di incontri conoscitivi personalizzati gratuiti di valutazione dell’azienda e del prodotto. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia