Economia

Chiude il Mediaworld di via Mantova: 26 a casa

Il Mediaworld di via Mantova chiude, 26 i dipendenti coinvolti
AA

Un fulmine a ciel sereno per i 26 dipendenti del Mediaworld di via Mantova. Ieri i vertici dell’azienda hanno comunicato la chiusura del negozio di elettrodomestici ed accessori entro il 31 luglio.

La società Mediamarket ha ribadito ieri ai sindacati la necessità di una riorganizzazione dell’attività, con la chiusura di sette negozi, tra questi quello di via Mantova (chiusure anche a Roma, Milano, Genova Saturn, Settimo Milanese, Nola, Napoli infine Beinasco dove però è prevista la ricollocazione in un nuovo punto vendita). La ragione della riorganizzazione è dovuta al forte calo di clienti e scontrini, dovuta alla perdurante crisi economica.

Le chiusure determinerebbero un esubero complessivo di circa 200 «equivalenti» full time. Inoltre sarebbero previste delle aperture nell’arco di 12/18 mesi: una su Milano, una su Roma, una tra Brescia e Verona.

Nelle prossime settimane l’azienda formalizzerà, attraverso una procedura di licenziamento collettivo, la dimensione esatta e la distribuzione degli esuberi ed ha dichiarato fin da subito la disponibilità a trovare soluzioni condivise per ridurre l’impatto sui lavoratori.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia